Due sezioni interamente dedicate  a Star Wars.  52mila metri quadrati per ogni area,  nei parchi di Florida e California. “Guerre Stellari” sbarca finalmente nei parchi divertimento Disney a Orlando e in California.

Dal 1987 nei parchi Disney c’era solo lo “Star Tour” come attrazione ispirata a Guerre Stellari, ma con l’acquisizione di LucasFilm nel 2012 una maggiore integrazione era prevista e soprattutto attesa.

Così l’amministratore delegato di Disney, Bob Iger, ha rivelato qualche giorno fa la notizia,  annunciando l’ingresso ufficiale della saga nei parchi giochi. Un ingresso sul tappeto rosso: all’interno dei parchi un’area sarà dedicata a Guerre Stellari, un “nuovo mondo, emozionante come quello dei film”, popolato di alieni e droidi. Non si conoscono ancora i tempi di realizzazione delle attrazioni, in cui si potrà fare un viaggio a bordo della Millennium Falcon.

La notizia delle aree tematiche nei parchi Disney arriva in concomitanza con la presentazione di “Star Wars: Il risveglio della Forza”, il settimo film della saga iniziata 38 anni fa da George Lucas, sugli schermi il 18 dicembre 2015.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-08-2015