Pez, le caramelle colorate diffuse in Italia negli anni ’80, sono un cult più per i dispenser che le custodiscono che per le caramelline vere e proprie. Pensate che esistono dal lontano 1927 anche se sono diventate famose a partire dagli anni ’60, quando diventarono un prodotto e un gioco per bambini in Usa. In effetti sono sfiziosi: i dispenser di plastica sono arricchiti e sormontati dalle riproduzioni delle teste dei personaggi di cartoon, film Disney, videogames, e fumetti.

I bambini fanno la gara a chi riesce a collezionarne di più. Si potrebbe definire come il pioniere dei giochini interattivi, e nonostante gli anni sulle spalle, oggi oltre 3 miliardi di caramelle Pez vengono consumate ogni anno solo negli Stati Uniti.

Per la gioia dei fan del vintage, PEZ Candy Inc., azienda austriaca che da anni produce i gadget o giochini da collezione, li renderà protagonisti di un film d’animazione. Il titolo sarà Pez con la sceneggiatura di Cameron Fay. Non resta che attendere per saperne di più.

Se volete rispolverare i ricordi, li trovate in vendita anche su amazon.

Via | EW
Foto | EW via twitter

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-08-2015