Cento è il numero perfetto. 100 sono i bambini che hanno collaborato con 100 designer per la realizzazione di 100 giocattoli dei loro sogni.

Legnetti, tappi, fil di ferro, plastica, materiali di scarto, colla, colori e tanti altri materiali sono stati gli ingredienti di questi giocattoli nati dalla mente dei più piccoli. Giocattoli che il Triennale Design Museum espone nella mostra Toyssimi, negli spazi di TDMEducation – La Balena, sino all’11 settembre. I giocattoli sono stati realizzati nel corso nel corso dei laboratori tenuti dalla Scuola Tam Tam di Milano, in collaborazione con ilVespaio svoltisi nei reparti pediatrici dei diversi ospedali milanesi e di altre città, nelle case-famiglia e nelle scuole. I bambini sono stati lasciati liberi di esprimere al massimo la loro fantasia. E il risultato è veramente sbalorditivo.

In occasione del finissage della mostra, i giocattoli saranno venduti all’asta e il ricavato sarà devoluto a Amani, associazione non profit che da 20 anni si prende cura dei bambini più soli in Kenya e Zambia per assicurare loro un tetto, cibo, istruzione e salute.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-07-2015