Zombicide Season 3: Rue Morgue – Vi è piaciuto il gioco Zombicide? Beh, adesso Asterion Press propone il nuovo set Zombicide Season 3: Rue Morgue. Si tratta di un set interessante in quanto è possibile o giocarlo da solo o in combinazione con i precedenti pack. Zombicide Season 3: Rue Morgue costa 74.90 euro, diciamo non proprio pochissimo, è un gioco del 2015 e viene pubblicato in Italia da Asterion Press. Una partita dura in media sessanta minuti, si gioca da un minimo di uno a un massimo di dodici giocatori con un’età minima di 14 anni. Sia la lingua della scatola che del manuale di istruzioni è l’italiano.

Zombicide Season 3: Rue Morgue, tutti a caccia di zombie

Il gioco Zombicide Season 3: Rue Morgue richiede la memorizzazione di qualche parola durante il gioco, come genere è un gioco horror con miniature e come meccanica di gioco c’è un po’ di tutto: gioco cooperativo, lancio di dadi, gestione di mani di carte, poteri variabili, azioni limitate e tabellone modulare. Realizzato da Raphael Guiton, Jean-Baptiste Lullien e Nicolas Raoult, in Zombicide Season 3: Rue Morgue i non morti si lanciano di nuovo all’attacco.

Fate attenzione ai nuovissimi zombie Skinner: vi inseguono anche dopo averli affettati. E che dire dell’A-Bomb, con le lunghe braccia artigliate che vi raggiungono ancora? Ma non temete: in questo nuovo set ecco che viene inserita la modalità di gioco a squadre. Potrete creare una squadra di sopravvissuti, fino a un massimo di dodici. Tuttavia c’è un problema: sulla mappa si comincia a stare stretti, quindi valutate l’ipotesi di far fuori qualche sopravvissuto grazie alla modalità di gioco Giocatore contro Giocatore. Qui dovrete riuscire a sopravvivere sia ai vivi che ai morti.

Chi sarà il gruppo più zombicida di sempre? All’interno della scatola troverete 92 miniature (12 miniature Sopravvissute suddivise i 6 Sopravvissuti di base e 6 Sopravvissuti Zombivor e 80 miniature Zombie); 6 carte di Identità Sopravvissuti fronte-retro; 155 mini carte (48 carte Zombie, 86 carte Equipaggiamento, 9 carte Squadra e 12 carte Ferito); 9 tessere di gioco fronte-retro modulari; 92 segnalini; dadi; segna esperienza; carte Tenda.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-09-2015