Pathfinder – Dal mondo del gioco di ruolo Pathfinder ecco arrivare una nuova saga completa. Edita come sempre da Giochi Uniti, tutta scritta in italiano salutiamo Teschi e Ceppi. Questa nuova saga costa 64.90 euro, con piccole variazioni a seconda dello store presso il quale vi rifornite e il prezzo elevato è legato al fatto che non è un’espansione o un modulo, ma una vera e propria saga completa. La trama di Teschi e Ceppi di Pathfinder parla di come i Liberi Capitani dei Ceppi da tempo continuino a minacciare le rotte marittime dell’Oceano Arcadiano, rotte che passano al largo della costa occidentale del Garund: tutti i mercanti e capitani del Mare Interno sono terrorizzati.

Pathfinder: la saga completa Teschi e Ceppi di Giochi Uniti

Tuttavia la nazione che ha più sofferto per la condotta dei Liberi Capitani dei Ceppi è Cheliax. Il Casato Thrune cerca ancora vendetta contro i pirati a causa di una pesante sconfitta subita in passato. Il rancore è di lunga data, ma finora non ha potuto fare nulla contro la crescita del potere del Re Uragano Kerdak Pugnodosso.

Adesso, però, il Casato Thrune ha forse trovato un sistema per eliminare definitivamente i signori dei pirati e liberare i mari dalla loro presenza, riuscendo nel contempo anche ad assoggettare al loro dominino quelle isole selvagge.

La Saga Teschi e Ceppidi Pathfinder si presenta come un cartonato lungo 540 pagine. Teschi e Ceppi si compone di: Guida alla Saga, con tutte le regole per creare personaggi adatti alla trama, ivi inclusi un background dettagliato e suggerimenti di gioco; tutti e sei i capitoli della Saga; un approfondimento sulla vita a bordo delle navi pirata, sui combattimenti navali e sulla composizione di navi e flotte; un approfondimento su Porto Periglio e sui signori dei pirati, comprensivo dei misteri che si nascondono nelle isole, negli abissi e nei mari di Golarioni; rivelazioni inediti sulla quasi scomparsa dei Ciclopi e su Besmara, la dea adorata dai pirati; un bestiario pieno zeppo di nuovi mostri (fra cui spiccano l’incutilis, la balena senzafaccia, i sahuagin mutanti e anche lo zombi spina del vuoto). Che ne dite?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-08-2015