Ambientato nel mondo di Carcassonne, arriva il nuovo gioco indipendente Carcassonne – Corsa dell’oro.

Carcassonne – La corsa dell’oro – Se amate il gioco Carcassonne, se avete già provato anche Carcassonne – I Mari del Sud, allora forse vorrete provare anche il nuovo gioco indipendente Carcassonne – Corsa dell’oro. Sempre edito dalla Giochi Uniti e ambientato nell’universo di Carcassonne, si tratta però di un’avventura indipendente che può essere giocata senza avere il set base. Carcassonne – Corsa all’ora costa 26.80 euro, con qualche piccola variazione a seconda dello store presso il quale vi rifornite. E’ un gioco dedicato a un minimo di due e un massimo di cinque giocatori, di età superiore agli otto anni e per una durata media di partita di mezz’ora.

Carcassonne – Corsa all’oro: arriva il nuovo gioco indipendente della Giochi Uniti

Prodotto nel 2015 dalla Giochi Uniti, sia il manuale di gioco che la scatola è in italiano. Realizzato da Klaus-Jürgen Wrede, come meccanica di gioco è la classica, ovvero il piazzamento di tessere di gioco. Inoltre è un gioco indipendente dal linguaggio.

Come anticipavamo, Carcassonne – Corsa all’oro è un gioco del tutto indipendente, però basato sempre sul mondo di Carcassonne, quello facente parte della serie Around the World, quella che permette ai giocatori di visitare le più belle location del mondo. Ciò vuol dire che non avete bisogno di nessun altro gioco della linea Carcassonne per giocare al nuovo Corsa all’oro. In questa avventura dovrete costruire le prime ferrovie, dovrete commerciare con i Nativi Indiani e dovrete estrarre l’oro dalle miniere. Occhio però agli avversari: se qualcuno di loro dovesse piantare la sua tenda vicino alla vostra miniera le pepite d’oro non saranno proprio al sicuro.

All’interno della confezione di Carcassonne – Corsa all’oro troverete: 72 Tessere paesaggio; 63 Segnalini miniera; 1 Segnapunti; 25 Cowboy di legno; 5 Tende di legno. Che ne dite, proverete questa nuova avventura di Carcassonne – Corsa all’oro? Vi sentite dei veri e propri pionieri?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-08-2015