L’attacco dei giganti – Voglio la statua di Levi a grandezza naturale assolutissimamente, la voglio proprio al centro del salotto. Dopo questa crisi di fangirlismo estrema, passiamo alla notizia. La 7-Eleven durante uno speciale evento in Giappone ha rivelato che metterà in vendita venti statue in edizione limitata dedicate ai personaggi di Eren Jaeger (o Eren Yeager) e di Levi Rivaille tratte direttamente da L’attacco dei giganti di Hajime Isayama. Anzi, direi più che altro dall’anime tratto dal manga viste le fattezze. Ce ne saranno solamente venti in tutto il mondo e il motivo è semplice: sono state realizzate a grandezza naturale.

L’attacco dei giganti: arrivano le statue di Eren e Levi a grandezza naturale di 7-Eleven

Essendo statue a grandezza naturale è facilmente comprensibile perché siano state realizzate in edizione limitata: dubito che ci siano molti fan che potranno permettersi di comprarle. L’altezza di Eren sarà di 172 centimetri, mentre Levi sarà alto 162 centimetri, proprio come specificato da Hajime Isayama nel manga. Le due statue sono state realizzate in FRP, si tratta di materiali speciali a matrice polimerica e avranno anche parti in metallo.

Eren e Levi sono raffigurati con le divise del Corpo di Ricerca, quindi giacchetta corta e stivali al ginocchio: Eren ha una spada nella mano destra, mentre si porta la sinistra alla bocca per mordersela (se avete letto il manga o visto l’anime sapete perché lo fa, per tutti gli altri non dico nulla per non fare spoiler); Levi, invece, sguardo truce come al solito, ha una spada per mano.

Per poter prenotare una di queste venti statue, bisognerà o andare alle casse dei 7-Eleven in Giappone e compilare l’apposito modulo oppure compilare il modulo online dal 22 al 31 maggio 2015. In teoria 7-Eleven vi farà sapere qualcosa entro la fine di giugno. Nel caso in cui le prenotazioni eccedano le venti statue disponibili, si procederà con un’estrazione: la consegna delle statue è prevista fra settembre e dicembre 2015.

E ora veniamo alle note dolenti, quelle che paventavamo sin dall’inizio. Il costo di ciascuna statua è di (sedetevi prima) 1.720.000 yen, pari a circa 12.700 e rotti euro. Come una macchina in pratica.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-05-2015