Il ritorno di Voltron

Robot VoltronAnche nel mondo dei giocattoli è tempo di revival anni ’80. Questa volta a risorgere dalle ceneri è Voltron, il robot che nell’omonimo anime difendeva l’universo da una minacciosa razza aliena. Al centro della storia c’erano cinque ragazzi che pilotavano altrettanti leoni robot che, quando il gioco si faceva duro, potevano unirsi per formare il super-robot Voltron.

Recentemente, la serie originale a cartoni animati è stata riproposta in DVD con un inaspettato successo. Nel frattempo, i giochi trasformabili che erano stati messi in vendita negli anni ’80 vanno a ruba nelle aste di collezionisti. Voltron, poi, ha fatto la sua ricomparsa anche in TV con cameo e citazioni in serie cult come Lost e Everybody Hates Chris.

La Voltron-mania sembra dunque appena (ri)cominciata. La World Event Production, società che gestisce il marchio Voltron, è pronta a scommetterci. Cosa ci aspetta nei prossimi mesi?

Innanzitutto, come per i Transformers, anche per Voltron è in preparazione un film in live-action, nelle sale nel 2008, che sarà co-prodotto da Marc Gordon (Salvate il soldato Ryan, Grey’s Anatomy) e il musicista Pharrel, grande fan della serie.

Poi, il produttore di giocattoli Toynami sta già pensando alla nuova serie di robot Voltron. Nei prossimi mesi sarà rimessa in vendita la versione classica Voltron e arriverà nei negozi anche una versione più piccola per i fan occasionali della serie.

Il leone rosso, il leone nero, il leone verde, il leone blu e il leone giallo sono pronti a ruggire di nuovo!

[via Active Anime]

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: