Jem e le Holograms, le bambole glam - rock

jem e le holograms bambole Il revival degli anni ’80 ci ha fatto riscoprire tante vecchie glorie musicali di quel periodo (perfino Sandy Marton), ma un gruppo è stato ingiustamente ignorato: Jem e le Holograms. Create dalla Hasbro nel 1985, Jem e le Holograms sono bambole glam-rock che interpretavano lo spirito dei tempi, grazie agli abiti un po’ pacchiani e a pettinature così coraggiose che né Rettore né i Tokio Hotel avrebbero il coraggio di imitare.

Come i Transformers, Jem e le Holograms sono state protagoniste di una serie di cartoni animati. La storia è quella di Jerrica che grazie a una macchina per gli ologrammi si trasforma in Jem, leader di una rock band al femminile (un po’ Bon Jovi, un po’ Spice Girls), le Holograms. Le loro rivali sono le terribili Misfits.

Già da un paio di anni si mormora che la Hasbro dovrebbe rilanciare le bambole di Jem e le Holograms, ma ancora non si hanno conferme ufficiali. Nel frattempo, per i fan nostalgici della musica di Jem consigliamo di visitare il sito Jem Dolls, pieno di curiosità sulle bambole. Se invece volete fare acquisti, eBay offre numerosi memorabilia degli anni ’80.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: