Wes Anderson è uno dei registi più fantasiosi degli ultimi anni. In film come I Tenembaum, Le avventure acquatiche di Steve Zissou, The Grand Budapest Hotel e tanti, tanti altri, si intravede un lato molto fiabesco – sebbene le trame siano sempre amare e drammatiche  – che ci fa pensare ad Anderson come ad un eterno bambino.

Proprio questa sua caratteristica rende ancora più “ovvia” l’idea di realizzare con i Lego i personaggi dei suoi principali lungometraggi.

Si tratta di 20 miniature create con i mattoncini Lego e ispirate ai principali film di questo geniale regista. Ci sono proprio tutti, dalla famiglia Tenenbaum allo strambo ricercatore Steve Zissou, dal giovane Rushmore ai bambini innamorati di Moonrise Kingdom, fino agli ultimi di Grand Budapest Hotel.

Gli omini sono stati creati da Matt Chase, designer ed illustratore, nonchè amante dei Lego, e su Youtube si trovano tanti spezzoni dei film reinterprateti dagli omini Lego.

Mattoncini dotati del più abile trasformismo, i Lego li vediamo in migliaia di forme, dalle tartarughe Ninja, ai personaggi della saga di Star Wars o nella Famiglia Simpson, in versione musicale nei panni delle più grandi rock band e ora anche in versione cinematografica.

LEGO-Wes-Anderson-2

Credits | Unfunk

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-05-2015