#StarWarsDayMilano 2015 – Come vi avevamo preannunciato a Milano c’è grande fermento. No, non per l’Expo… o meglio, non solo per l’Expo. Ma anche perché domenica 3 maggio si terrà lo #StarWarsDayMilano 2015, evento attesissimo da tutti i fan della saga di Guerre Stellari. Lo so, lo Star Wars Day tecnicamente sarebbe il 4 maggio, ma gli eventi sono stati anticipati di domenica per permettere anche a chi lavora di settimana di parteciparvi. Abbiamo già parlato degli eventi in programma allo Star Wars Day di Milano, quindi oggi andiamo a focalizzare la nostra attenzione sui Disney Store e sugli stand Lego. Ovviamente i primi saranno in pole position per quanto riguarda le celebrazioni, mentre negli stand Lego vi aspettano parecchie sorprese. A proposito, anche i negozi Mondadori sono forniti di numerosi gadget a tema Guerre Stellari, ivi inclusi i fumetti.

#StarWarsDayMilano 2015: eventi e giocattoli nei Disney Store

Diciamo che i Disney Store di anticipano di un giorno lo Star Wars Day, visto che in occasione di questo evento mondiale i Disney Store proporranno eventi gratuiti a partire già dal giorno prima. Gli eventi in questione vanno sotto il nome di “Le vie della Forza” e si terranno sabato 2 e domenica 3 maggio. I bambini potranno imparare ad usare la Forza, a diventare dei veri Ribelli e potranno imparare ad usare anche le spade laser dei Jedi. E verranno anche premiati con gadget ispirati al mondo di Guerre Stellari.

Ma quello che ci interessa particolarmente è che in tutti i Disney Store italiani sono stati messi in vendita i nuovi giocattoli e gadget dedicati a Star Wars. Primo fra tutto il peluche di Yoda, tenerissimo, da collezione. Gli appassionati della saga potranno anche dilettarsi con la nuova action figure interattiva del Maestro Jedi: risponde ai comandi vocali e propone 25 frasi famose dei film, oltre a movimenti di testa, occhi e bocca. Non mancheranno poi i personaggi snodabili, una gamma infinita di spade laser, maschere da Assaltatore Imperiale, articoli per la casa e anche capi di abbigliamento, fra cui numerose magliette. Particolarmente deliziosa e inquietante quella dedicata a Darth Vader.

Ricordiamo poi come verranno distribuiti gratuitamente i set delle nuovissime Carte da Collezione de Star Wars – Il Ritorno dello Jedi. In pratica nel fine settimana sulla pagina Facebook del Disney Store viene pubblicata una frase segreta. Se viene detta a uno dello staff dei Disney Store, ecco che si potranno ricevere le nuove carte gratis, ma solamente fino ad esaurimento scorte.

#StarWarsDayMilano 2015: gli stand Lego e il Darth Vader gigante

Poteva forse non partecipare anche la Lego? A parte che ho trovato set da costruzione Lego dedicati a Star Wars anche nei negozi Mondadori, ecco che in occasione dello Star Wars Day la Lego ha organizzato un suo spazio espositivo nel più grande Star Wars Village che verrà allestito presso l’Arena Civica Gianni Brera. Qui potrete dilettarvi nel building happening di un Darth Vader alto più di due metri, costruito ovviamente con una vagonata di mattoncini Lego. Sono poi stati messi a disposizione numerosi tavoli dove i visitatori più creativi potranno dilettarsi a costruire a modo loro i personaggi più amati della saga, come R2D2 e Yoda.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-05-2015