In tutto il mondo, i fan di Star Wars sanno che ogni anno il 4 maggio è una giornata speciale, dedicata alla celebrazione della saga stellare più amata di sempre.

Quest’anno, però, i festeggiamenti iniziano prima: dopo l’edizione 2014 a Roma, il 2015 si festeggia a Milano. Qui, domenica 3 maggio, i fan italiani della saga più amata al mondo si riuniranno per celebrare lo #StarWarsDayMilano.

L’evento, che sarà costellato di sorprese a tema, avrà luogo con un giorno d’anticipo rispetto alla data ufficiale per consentire ai numerosissimi fan di celebrare il mito senza tempo della “Galassia lontana lontana…”.  Il tutto a pochi giorni dalla conclusione dell’evento mondiale Star Wars Celebration, che si è felicemente concluso ad Anaheim lo scorso 19 aprile.

#StarWarsDayMilano è un importante appuntamento per celebrare insieme le novità in arrivo. Tra queste, l’arrivo nelle sale cinematografiche, tra pochi mesi,  dell’attesissimo nuovo capitolo della saga cinematografica Star Wars: Il Risveglio della Forza diretto da J.J. Abrams, scritto da Lawrence Kasdan e dallo stesso Abrams, e prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams e Bryan Burk.

Appunramento presso l’arena civica Gianni Brera, alle 0re 11, per un’intera giornata dedicata alla celebrazione della forza. Per l’occasione l’arena si trasforma nello Star Wars Village, vero centro nevralgico della giornata, con spazi espositivi ispirati ai vari mondi della saga, stand e tante sorprese.

Il programma completo di tutti gli eventi e le iniziative si trova su Facebook.

Perché il 4 Maggio è lo Star Wars Day?

Sebbene sia immediata l’assonanza tra “May the 4th Be With You” e la frase utilizzata dai cavalieri Jedi “May the Force Be With You”, ovvero “Che la forza sia con te”, pochi sanno che la vera storia alla base di questo gioco di parole risale al 1979, quando Margaret Thatcher vinse le elezioni diventando la prima donna premier della Gran Bretagna: per celebrare la sua vittoria, il suo partito le dedicò un’intera pagina del quotidiano London Evening News con il messaggio “May the Fourth Be With You, Maggie. Congratulations”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-04-2015