Deus – Se vi piacciono i giochi da tavolo, se adorate i giochi di civilizzazione, se preferite i giochi di carte, ecco che allora la Asterion Press propone Deus. Costa 49.90 euro ed è dedicato a un minimo di due e un massimo di quattro giocatori, mentre una partita dura in media 75 minuti. Non si hanno invece indicazioni sull’età minima di gioco, ma vista la tipologia direi che potrebbe interessare i bambini più grandicelli, quindi occhio se lo regalate ad una famiglia con bambini piccoli, loro potrebbero non gradirlo. Oltre agli adulti, si intende. La lingua del manuale di gioco e della scatola è l’italiano ed è un gioco del 2015. Il gioco richiede un moderato uso del testo di gioco ed è un gioco di civilizzazione con uso abbondante di carte di gioco e tabelloni modulari.

Deus, un gioco di civilizzazione della Asterion Press

Come autore di Deus viene accreditato Sébastien Dujardin, mentre l’editore italiano del gioco è per l’appunto l’Asterion Press. Ma di che cosa parla il gioco Deus? In pratica in esso i giocatori, come in tutti i giochi di civilizzazione, avranno come scopo ultimo quello di riuscire a far prosperare la loro civiltà. In questo caso ci troviamo in un contesto comune, mentre ciascuno avrà a disposizione una propria civiltà personale da sviluppare.

Ricordando come il gioco sia stato uno dei successi principali di Essen 2014, ecco che la meccanica di gioco è basata su un sistema di impilamento delle carte. Per fare ciò sono richieste strategie di gioco ben precise, le vostre scelte tattiche si riveleranno fondamentali per far crescere e prosperare la vostra civiltà o per farla affossare del tutto. L’abilità dei giocatori verrà valutata tramite un sistema a punti. Starà a voi scegliere se investire le vostre risorse nelle costruzioni o se piuttosto fare offerte alle antiche divinità; se potenziare di più il vostro esercito o se incrementare le risorse; se investire maggiormente nel commercio o se piuttosto guadagnare punti facili e veloci.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-06-2015