Monopoly, al via la finalissima nazionale del campionato

Più di 200 giocatori provenienti da tutta Italia si contenderanno il titolo di Campione Nazionale e la possibilità di partecipare ai Mondiali di Monopoly previsti a settembre a Macao, in Cina

il vincitore del torneo giulio morini

Pronti, partenza... via! Sta per iniziare il Campionato italiano di Monopoly, che si terrà il prossimo 25 e 26 aprile, presso il BEST WESTERN Antares Hotel Concorde di Milano.

Più di 200 giocatori provenienti da tutta Italia e coordinati dai giudici di gara della Tana dei Goblin, si contenderanno il titolo di Campione Nazionale e la possibilità di partecipare ai Mondiali di Monopoly previsti a settembre a Macao, in Cina.
Su Hasbrogaming.it, il punto di riferimento per tutti gli amanti dei giochi di società, si trova già tutto il necessario per partecipare al torneo a cominciare dal regolamento ufficiale e qualsiasi altra informazione utile. In seguito, verrà pubblicata anche la classifica generale e finale del Torneo Nazionale.

Sul profilo Facebook, che vanta ben 11.5 milioni di fan, impazza già da qualche settimana la febbre da Torneo di Monopoly. Ci si scambiano informazioni, trucchi, curiosità e man mano iniziano a formarsi i primi fan club a sostegno dei vari giocatori qualificati. C’è chi ha iniziato ad allenarsi in netto anticipo, con il chiaro obiettivo di aggiudicarsi l’ambitissimo titolo. Insomma, saranno delle sfide serratissime, all’ultimo lancio di dadi.

Il Campionato Italiano verrà anche trasmesso in diretta streaming sul Canale YouTube Monopoly Italia, così da seguire in tempo reale le emozionanti partite del Torneo Nazionale di Monopoly, l’unico gioco in scatola in grado di mettere in sana competizione e, contemporaneamente, unire tutto lo Stivale sotto gli hashtag #hasbrogaming e #campionatomonopoly.

Si parte al mattino di sabato 25 aprile: è il day one, il più decisivo per alcuni perché rappresenta l’ultima spiaggia per arrivare in finale. Il day two, domenica 26 aprile, è invece il giorno più emozionante in assoluto: sarà la volta delle semifinali e della finalissima, con un final table al cardiopalma. In ballo il gradino più alto del podio e un lasciapassare per i mondiali di Macao.
Parallelamente, in collaborazione con Pepita Onlus, anche i più piccoli avranno il loro torneo dedicato: si giocherà con il Monopoly Junior, l’edizione speciale ideale per i bambini, e si farà merenda con bellissime torte create da abili cake designer e dedicate all’80° compleanno del Monopoly.

 

Monopoly Torneo Nazionale
Monopoly Torneo Nazionale

  • shares
  • Mail