Paper Mario Sticker Star: le avventure del Super Mario di carta

Super Mario, il piccolo idraulico è delizioso in tutte le sue forme. Oggi vi voglio segnalare di Paper Mario Sticker Star, un game di prossima uscita presentato all'E3 2012 -di cui si sono occupati i colleghi di Gamesblog-, con il personaggino "di carta" come protagonista. Altri game con Paper Mario se ne sono visti ma i giochi del Nintendo 3ds danno quella sensazione di reale profondità che è piuttosto divertente.

Gli scenari 3D, gli oggetti di carta, fanno un bell'effetto. Questa é una versione alternativa, primo gioco della serie per console, del particolare action-RPG con protagonista il Mario di carta, che questa volta utilizzerà anche degli adesivi che trova sul suo percorso e lo aiutano nei combattimenti.

Gli adesivi sono in grado di donare al protagonista nuove abilità e di modificare attivamente lo scenario con l'applicazione di nuovi oggetti adesivi. Accanto a lui, Kersti, la fatina degli sticker, con la quale si mette in viaggio per raccogliere tutti gli adesivi. Ho scovato un video della presentazione che trovate al top, in attesa che il game esca sia in versione digitale e su supporto fisico -entro il 2012-. Non vedo l'ora di rivederlo nel suo aspetto bidimensionale!

[via Crunchyroll]

  • shares
  • Mail