Risiko!, un gioco che si odia o si ama. Ma se lo si ama, è per sempre e diventa una vera e propria ossessione.
Così, dopo mesi di partite, tornei, vittorie e sconfitte, tensione, sorrisi e strette di mano, insomma dopo mesi di interminabili sfide si è giunti all’ultimo atto del Play di Modena -Festival del Gioco.

Un Festival che da oggi ha un campione nazionale di Risiko 2015: il suo nome è Marcello “Celloz“ Comba.
Presso lo stand di Editrice Giochi i 32 finalisti, provenienti da ogni parte d’Italia, hanno preso parte ai 3 turni preliminari, suddivisi in due gironi, quello Rosso e quello Blu, da cui sono passati alle semifinali i primi 4 di ciascun girone, che hanno concluso così la prima giornata del torneo. Le combattutissime semifinali si sono svolte il giorno successivo e da lì sono usciti i nomi dei 4 finalisti, nella quale ha primeggiato, al termine di una partita, il rappresentante del Club di Cuneo.

Nella stessa occasione si è svolto anche il Torneo Nazionale di SPQRisiko! che ha visto laurearsi Campione Nazionale a Squadre per Club la squadra di Salsomaggiore.
L’appuntamento per la prossima edizione è già segnato: 2 e 3 aprile 2016, presso l’area Modena Fiere.

Risiko! è un gioco che appassiona tantissimi giocatori di tutto il mondo, con oltre 10 milioni di copie vendute nel corso della sua storia, si conferma tra i giochi da tavolo più accalamati dal pubblico di giocatori.
Un gioco che è ormai cult tra i giocatori, grazie ai celebri carrarmatini, regole diverse e tanta, tanta passione.
Il gioco ha anche una versione digital di successo, con oltre 5,5 milioni di partite giocate dall’inizio della sua storia (di cui quasi 2 milioni con il solo RisiKo! Digital 3.0), sulle più moderne tecnologie, tanto da essere oggi giocabile anche su Tablet e Facebook.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-04-2015