Sailor Moon – Dal mondo di Sailor Moon ecco arrivare la versione della Coppa Lunare di Bandai. Il merchandise di Sailor Moon è sempre ricco di nuovi prodotti, difficile stare dietro a tutti, ma in questo caso si tratta di un prodotto particolare. E’ infatti la riproduzione della Coppa Lunare o Rainbow Moon Chalice di Sailor Moon S, la terza stagione di Sailor Moon. Ovviamente questa Coppa Lunare non potrà trasformarvi nel Messia, ma conterrà degli speciali fermagli dorati. Ciascuna Coppa Lunare è stata dipinta a mano e avrà dodici fermagli dorati. Il costo della Coppa Lunare di Bandai è di 8,640 yen pari a circa 72 dollari o 67 euro e rotti. Se ha un aspetto famigliare è perché Premium Bandai aveva annunciato in precedenza l’anno scorso una versione della Coppa Lunare in stile diffusore di profumo contenente il profumo Serenity Bouquet e in vendita da questo mese al costo di 5,184 yen o 43 dollari o 40 euro.

Sailor Moon, storia della Coppa Lunare

La Coppa Lunare o Rainbow Moon Chalice o Calice Sacro o Sehai o Santo Graal, chiamatelo come preferite, è un oggetto magico che compare nella terza stagione di Sailor Moon. Nella versione anime la Coppa Lunare potrà essere usata solamente dal Messia (ovviamente Sailor Moon) e starà a lui scegliere se usarlo per il Bene o per il Male. Nell’anime la Coppa Lunare compare quando i talismani di Sailor Neptune, Sailor Uranus e Sailor Pluto entrano in risonanza: Sailor Moon ne entrerà in possesso e ottiene una nuova trasformazione, decidendo poi di usarlo per sconfiggere il nemico.

Tuttavia durante la battaglia finale Sailor Moon dà la Coppa Lunare a Mistress9 per salvare Hotaru, ma la Coppa viene distrutta poco dopo. Nel manga, invece, si vede che la Coppa Lunare viene costruita da Mamoru, Usagi e Chibiusa. Quando tutte le guerriere Sailor del Sistema Solare si riuniscono, ecco che Sailor Moon richiama il calice, beve e ottiene la nuova trasformazione. A differenza che nell’anime, nel manga non viene distrutto, ma non può essere più usato perché devono essere presenti tutte le guerriere Sailor e quelle del Sistema Solare Esterno vanno via. Torna alla fine della quarta serie, quando si riuniscono nuovamente tutte e Sailor Moon diventa Eternal Sailor Moon.

Via | AnimeNewsNetwork

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-04-2015