Magic the Gathering - Magic2013: scovate le prime carte del set!

Magic 2013 New Logo

I "ragazzacci" di MTGSalvation ne hanno combinata un'altra delle loro: spulciando tra le varie presentazioni della Wizards of the Coast (tra cui il nuovo Duels of the Planeswalker), gli utenti del forum sono riusciti a trovare le prime sei carte che andranno a comporre il set base di Magic2013, prossimo "core" di Magic the Gathering!

Seppur non ancora confermate, le carte dovrebbero essere comunque inserite nel core set anche perché, se si son viste nelle presentazioni con il "simbolo" di Magic2013, allora è praticamente sicuro che queste verranno stampate. E cosa abbiamo, quindi, tra le mani? A parte la ristampa di Nicol Bolas versione "Planeswalker" di Conflux, ci vengono mostrate ben tre creature nere (tra cui spicca Nefarox, Overlord of Grixis, un bel creaturone nero 5/5 con volare ed exalted che, se attacca da solo, obbliga il giocatore avversario a sacrificare una creatura), una stregoneria rossa (non molto potente, a dire il vero) e una creatura blu che, come a solito, costa molto mana pur essendo veramente "deboluccia". Ovviamente è ancora troppo presto per parlare in maniera approfondita di Magic2013, ma è indubbio che l'attesa circa le nuove carte di MTG sia spasmodica, vista la mole di nuove meccaniche che si stanno aprendo dopo l'uscita di Avacyn Restored.

Ovviamente, appena avremo più informazioni su Magic2013, saremo i primi a darvene conto anche perché, al momento, anche noi sappiamo ben poco sul nuovo core set. Ma non preoccupatevi: l'estate sta arrivando, e con lei arriva sempre il core set di MTG!

[Via MTGSalvation]

  • shares
  • Mail