E’ arrivato il pacco Elasticolor. Una bella sorpresa per la piccola di casa che voleva a tutti costi recensirlo. Come darle torto? In questi anni dal lancio della mania americana nel 2013, da quando i bambini se li scambiavano in nome dell’amicizia, gli elastichetti colorati con cui creare braccialetti, collane, bijoux, pupazzi e tanti altri oggettini, ne hanno fatta di strada.

Il fashion game che risponde alle più recenti normative europee in quanto a sicurezza continua a intrattenere bambine e bambini di tutto il mondo. Cosa c’è di più divertente che dare vita ad oggettini e accessori moda in maniera creativa?

La confezione Elasticolor Pro e a valigetta, in plastica trasparente suddivisa in comparti. Un set completo composto da 3 stecche del telaio, 2400 elastici di colori assortiti e atossici, 250 perline di svaraite forme e e colori, 1 uncinetto, 50 clip e 1 fascicolo di istruzioni per i primi 5 braccialetti base come il modello zip arcobaleno che ha realizzato mia figlia, e che potete vedere tra le immagini.

elasticolor-pro-recensione-3

Il prodotto di Nice Group può essere utilizzato sia come Refill che come Starter Pack dato che sono presenti tutti gli accessori necessari anche per i principianti. Se i bimbi hanno già un telaio Elasticolor Pro potranno così assemblarli tra loro e avere a disposizione un telaio doppio sia per ampiezza che per dimensioni.

elasticolor-pro-recensione-6

Gli uncinetti a disposizione sono due nel colore rosa shock che piace tanto alle bambine, comodi da manipolare anche da mani piccole. Come non provare a scatenare la creatività? Basta mettersi alla prova. Dopo i primi tentennamenti sarà uno spasso realizzare modelli sempre più complessi ed evoluti, attraverso combinazioni divertenti.

Elasticolor tutorial

elasticolor-pro-recensione-5

Realizzare un braccialetto elastico è molto semplice, oltre che divertente: gli elastici possono essere usati per lavorare con il telaio, utilizzando una forchetta da cucina, con le dita o con le matite, intrecciando diversi colori e divertendosi a personalizzarli. Per stilisti più esperti segnalo anche le action figure e i pupazzini da usare come ciondolini: ci vuole un po’ più di pratica, ma tutto è possibile! Per iniziare basta avere elastici di almeno due colori diversi e un gancio di chiusura a otto.

Elasticolor, ciondoli e perline

Se amate le perline usate i tipi di perline con buco abbastanza ampio in cui possa passare facilmente l’uncino: basta far passare l’elastico nelle perle con foro di 4 mm con foro da 3 mm per un uncinetto classico da 2 mm. Ogni elastichetto deve essere inserito all’interno di due perle. Basta seguire lo schema a spina di pesce tra i modelli più diffusi in rete. E chiuderlo con chiusura in plastica a otto.

Elasticolor quanto costa

elasticolor-pro-recensione-1

Elasticolor Pro Set
Il set che abbiamo recensito costa 28 euro

Elasticolor Pro Mega Set
L’espansione dell’originale telaio Elasticolor Pro adatto anche agli stilisti più esperti costa dai 32 a 40 euro.

Elasticolor Happy Time
Il kit per braccialetti elstici per realizzare colorati cnturini da abbinare all’orologio costa dai 15 ai 18 euro.

Elasticolor Scoobiloom
Il minitelaio a forma di pesciolino per mini braccialetti simili agli scoobydoo che piacciono tanto alle più piccole costa intorno ai 6 euro.

[blogo-gallery id=”131653″ photo=”1-6″ layout=”slider”]
Foto | Blogo

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-03-2015