Il dinosauro parlante e cute è di plastica. Si tratta di un esempio di toy, di una prossima serie di giochi tecnologici per bambini, presentato al New York Toy Fair: è il primo giocattolo ad interagire con i piccoli grazie al supercomputer Watson della IBM.

I “Cognitoys” possono parlare con i bambini e, immediatamente rispondere alle domande. Il giocattolo verde ha un grande pulsante sulla pancia che se premuta mette in comunicazione bimbo e dinosauro. Il gioco utilizza l’elaborazione del linguaggio naturale e il software di riconoscimento vocale targato Elemental Path.

Basta collegarlo al Wi-Fi con un app per IOS/Android. Una volta connesso i bimbi possono iniziare a giocare.

Il sistema fa semplici conversazioni con i bambini dai 4 anni in su, e più il bimbo lo usa più il giocattolo impara nozioni riguardo il piccolo e risponde alle sue curiosità. Il bambino parla, e CogniToy, che è collegato a Internet ascolta e poi risponde. Il giocattolo può imparare le caratteristiche e le preferenze del bambino, e quindi fornire contenuti per interagire con lui, e raccontare storie. Inoltre saranno disponibili aggiornamenti della app per nuovi spunti di divertimento.

La società prevede di mettere in vendita online Cognitoys, in lingua inglese, a partire da metà novembre, a circa 100$ al pezzo. I dinosauri saranno spediti in tutto il mondo, e considerate che sono in produzione anche altri nuovi personaggi!

[Via themalaymailonline ]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-03-2015