Patiti delle Pinypon, le bambole in miniatura? L’azienda di giocattoli Famosa in collaborazione con lo studio d’animazione madrileno Anima Kitchent, anche per festeggiare il prodotto presente sul mercato da 30 anni, ha in progetto il lancio di una serie animata dedicata alle mini doll intitolata Piny – PinyPon Institute di New York.

La serie con le piccole doll prodotte in Spagna e combinabili tra loro, è composta da 52 episodi della durata 11 minuti ciascuno, indirizzata principalmente alle bambine tra i 6 e gli 8 anni d’età. Il cartone è ambientato in una scuola di design di New York, con protagonista Michelle e le sue amiche alle prese con amore, amicizia e passione per la moda. Tra lezione di stile e di design le piccole hanno il tempo di dedicarsi anche alle amicizie e alle cotte per i ragazzi che vivono tutte le ragazze della loro età.

Le piccole fan delle dolline avranno modo di immedesimarsi nelle protagoniste e ricreare le stesse storie durante i giochi con bamboline e playset.

Lo show televisivo in produzione da questa primavera avrà anche delle versioni animate di breve durata da vedere su svariate piattaforme digitali.

Víctor M. López, amministratore delegato di Anima Kitchent, ha commentato così riguardo il programma:

“una telenovela animata che riprende la struttura di serie come Candy-Candy e Heidi, con archi narrativi che si estendono su di un’intera stagione, personaggi ben delineati e molto divertimento e risate. il Piny (PinyPon Institute di New York) è un sogno che diventa realtà per ogni bambino. La moda é la spina dorsale di queste storie, ma ci sarà modo di conoscere anche (temi come, n.d.r.) la robotica e i tessuti tech. “

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-03-2015