Come costruire Millennium Falcon e X-Wing (e Death Star) con i floppy disk

Come costruire Millennium Falcon e X-Wing (e Death Star) con i floppy disk

Avete ammucchiato pile e pile di floppy disk in soffitta e non sapete più dove metterli? Usate tre floppy (sono pochini, ma meglio riciclarne alcuni che niente!) per realizzare tre simboli degli eroi di Star Wars. Jetpack5, utente di Instructables, ha creato un tutorial con cui costruire dei giocattolini da scrivania con vecchi floppy da 3,5 pollici, pinze, martello e un chiodo.

I modellini riproducono l'astronave Millennium Falcon, il caccia X-Wing e Death Star. Per quest'ultima, la terribile stazione spaziale e arma di distruzione di massa, ci vogliono una sacco di elastici. Sia l'astronave che Death Star sono realizzate utilizzando la parte rotonda e di metallo del floppy, mentre X-Wing è costruito usando il materiale che protegge l'interno del floppy disk.

Se siete entusiasti di iniziare ma vi manca la materia prima, potete ancora trovare i floppy disk presso qualche negozio che vende materiale per gli uffici, ma l'idea è di riciclare qualcosa, di essere almeno per una volta "ecologici". Qui trovate il tutorial con spiegazioni e immagini.

Nella battaglia che condurrete sulla vostra scrivania, questa volta, chi avrà la meglio tra Millennium Falcon e Death Star?

[via Neatorama]

  • shares
  • Mail