Hillary Clinton, action figure in arrivo

La action figure di Hillary Clinton su Kickstarter. Servirà alla Clinton per accaparrarsi voti alle prossime presidenziali americane?



Non è passato molto tempo dalle ultime elezioni presidenziali in America e già si pensa al prossimo Presidente, soprattutto si attende l'energica Hillary Clinton che ha deciso di candidarsi. Gli americani la vogliono alla Casa Bianca nel 2016 (anche i sondaggi la vedono in testa!) e lei ha deciso di mettersi in corsa.

I responsabili della casa di produzione di giocattoli americana FCTRY hanno intenzione di produrre una action figure, e hanno lanciato una campagna per la raccolta di fondi su Kickstarter. Basta poco per trasformare la politica Hillary Clinton in un' icona.... E la bizzarra action figure farà la sua parte. Manca circa un mese al termine del tempo a disposizione per sostenere la campagna, ma visti i numeri raggiunti fino a questo punto, ci sono ottime possibilità che la figure venga messa presto sul mercato.

hillary-clinton-action-figure

La donna indossa un completo giacca e pantaloni celesti e porta il tipico taglio di capelli corto e smart. Ma attenzione, non è un bambola ma una action figure con un messaggio chiaro: donna leader e persona d'azione e non "bamboleggiante" in stile Barbie. In effetti per i creatori del pezzo, la figure da collezione deve servire da antidoto al concetto di fashion doll.

Lo scopo è che diventi un simbolo di quello che dovrebbe essere un momento topico della storia. La figure alta 6 pollici è scolpita dal noto artista americano Mike Leavitt, che con questo pezzo ha realizzato la sua prima figure ad edizione non limitata.

[Via Metro.co]

  • shares
  • Mail