Magic The Gathering - Return to Ravnica: ecco le prime immagini del prossimo blocco di MTG!

Return To Ravnica First Image

Devono ancora passare un paio di espansioni (tra cui la nuova Planechase 2012) prima di poter giocare con le carte di Return to Ravnica, nuovo blocco di Magic the Gathering che, come avete sicuramente immaginato, andrà a comporre la stagione 2012/2013 di uscite legate al Trading Card Game della Wizards of the Coast!

E cosa dovremmo aspettarci da Return to Ravnica? Beh, le informazioni sono ancora poche, ma possiamo già iniziare a parlarne: il set uscirà il 5 ottobre 2012 (con i prerelease events fissati il 29 e il 30 settembre) e sarà composto da 274 carte, tutte tradotte nelle lingue "classiche" in cui è sempre stato distribuito Magic The Gathering (inglese, cinese semplificato e tradizionale, francese, tedesco, italiano, giapponese, coreano, portoghese, russo e spagnolo). Nessuna novità sostanziale è stata ancora dichiarata, ma se qualcuno di voi ricorda le carte che sette anni fa andarono a comporre il set "originale" di Ravnica, può già avere un'idea su cosa potremmo trovare in quest'inatteso (e gradito) ritorno alle Città delle Gilde. Le carte dal mana cost "ibrido" (quelle, per intenderci, che potevano essere pagate con due tipi diversi di mana per costo), le Dual Land (che, all'epoca, furono davvero graditissime dai giocatori) e la meccanica "cimiteriale" Dredge (che diede vita al potentissimo mazzo Ichorid) potrebbero quindi tornare, rendendo i futuri mazzi che andranno a comporre i deck delle prossime stagioni molto più competitivi e pericolosi!

Resta ora da capire se la Wizards rimarrà "fedele" alla tradizione di Ravnica oppure no, anche perché i "ritorni" alle precedenti espansioni (Mirrodin su tutti) non sono stati poi così "esaltanti" come si sperava...anzi! Di sicuro, appena avremo qualche informazione in più su Return to Ravnica, saremo i primi a darvene conto!

[Via MTGSalvation]

  • shares
  • Mail