Star Wars+Retro Games mashup

Star Wars+Retro Games mashup Siete appassionati di Star Wars e dei Retro Games? Godetevi questo mash-up targato A Study of Geek che vi riporta indietro agli anni '80. Matt Cowen ricrea i games anni ottanta inserendovi i personaggi di Star Wars: scorgo gli Stormtrooper, la "lumacona" Jabba, la stazione spaziale Death Star a forma di luna.

Ha realizzato Pac-Man, Space Invaders, Asteroids e Donkey Kong, tra gli arcade più famosi, come fossero videogiochi di Star Wars.

Pac-Man è sicuramente il mio preferito con la pallina gialla alle prese con le teste dei soldati dell'Impero. Carini i soldati della guardia imperiale presi a cannonate come i classici Space Invaders. Ma dove sono Darth Vader e R2-D2, tra i personaggi della saga sci-fi che ho più amato?

L'idea è geniale: una maniera per rendere attuali dei giochi mitici che hanno segnato la nostra infanzia, dare nuova linfa vitale agli arcade con piccoli innesti di personaggi provenienti da Star Wars. Se vi piace l'idea e lo stile, su RedBubble trovate i disegni su t-shirt in vendita a 20 euro.

[via Bitrebels]

Star Wars+Retro Games mashup
Star Wars+Retro Games mashup
Star Wars+Retro Games mashup
Star Wars+Retro Games mashup

  • shares
  • Mail