E’ un’ antica questione quella della Hasbro e delle mancanza di action figure ispirate ai personaggi donne di Star Wars. Dopo la ribellione dei fan in merito all’uscita delle figure dedicate a Star Wars Rebel, l’ultima fatica televisiva della saga, è nato un botta e risposta tra gli apppassionati e Hasbro, la casa di produzione di giocattoli americana.

La domanda:

Dove sono le action figure dei personaggi femminili Di Sar Wars Rebels come Hera, Sabine, o Maketh Tua? Personaggi maschili come Ezra e Kanan sono stati rilasciati più volte già in molti formati e in scala, ma il migliore pezzo al femminile che abbiamo visto sugli scaffali finora è un singolo pezzo di Sabine con un casco non removibile mentre il pezzo di Hera non è ancora stato rilasciato, mentre gli Stormtrooper sono tanti e distribuiti più volte. I personaggi femminili hanno sempre giocato un ruolo fondamentale nella saga di Star Wars, da Leia nella trilogia originale, a Padmé Amidala come nei prequel, e Ahsoka e Asaaj di Clone Wars, che sono sempre stati tra i primi ad essere messi sul mercato come action figure, ma per questa nuovo capitolo della saga, nulla.

La risposta:

Hasbro, invece, ha alcuni nuovi grandi personaggi tratti dalla serie Rebels che sono in procinto di uscire, come Sabine e Hera, e a breve saranno rilasciate un maggior numero di personaggi femminili all’interno della nostra linea Black Series e Saga Legends come Mara Jade, Toryn Farr, Bastila Shan, Luminara Unduli, Padma Amidala, e un numero di pezzi di Leia come è apparsa nell’ Episodio IV, Endor, e l’impressionante Boushh che è stato presentato al NYCC.

Corrisponde a verità? Non è dato sapere per ora: non resta che sperare di vederle presto anche sugli scaffali dei nostri negozi di giocattoli.

[Via TheMarySue]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-02-2015