L’altro giorno nella serata dedicata alla consegna degli Oscar é stata assegnata l’ambita satuetta, premio prestigioso a cui aspiravano in tanti. Per alleggerire la serata e far fare qualche sorriso anche ai delusi ci ha pensato Nathan Sawaya, l’artista esperto in sculture Lego, che ha realizzato la statuetta gialla a blocchetti, la mitica Academy Award of Merit, e l’ha consegnata a tutti i personaggi convenuti, attori, registi, produttori, non troppo felici di non aver vinto.

Gran parte di loro hanno apprezzato e regito in maniera ironica (molti si sono impegnati a sembrare sorridenti!). La statuetta con i mitici mattoncini, alternativa, è stata realizzata dall’artista che ci regala un video di pochi secondi sulla sua “opera d’arte”. Il video è velocizzato per cui non si riesce a seguire i passaggi. La curiosità è tanta! I mattoncini Lego sono molto amati: per realizzare l’opera Sawaya ha impiegato tutta la sua genialità.

Ma l’artista ha in mente molto di più. Spulciate la pagina facebook dell’artista: e se si potrà produsse veramente il playset? Cliccate su Ideas Lego e sostenete il progetto: potrebbe diventare realtà e arrivare anche nelle vostre mani. Non preferireste un Oscar Lego piuttosto che una statuetta in oro 24 carati?

In effetti il grande ebtusiasmo suscitato nella notte degli Oscar ha spinto l’artista, con sede a New York, a chiedere il sostegno per produrre il playset di mattoncini. Il denaro raccolto andrà a sostenere i progetti di una scuola d’arte. Che aspettate? Una chicca del genere in casa farebbe un gran bell’effetto!

[Via Nathan Sawaya @Twitter]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-02-2015