Harry Potter – Torniamo a tuffarci nel mondo magico di Harry Potter, ecco arrivare un’action doll che farà la gioia dei collezionisti: vi presentiamo l’action doll di Sirius Black di Star Ace Toys. Gioia per due motivi. In primo luogo è uno dei personaggi più affascinanti della saga, la Rowling l’ha fatto morire troppo presto oltretutto lasciando anche qualche ombra sulla sua morte, vedi lo specchio lasciato a Harry, mi sa tanto di storyline iniziata e poi lasciata a morire lì. In secondo luogo non è che proprio tutte le ditte si siano lanciate a fare prodotti a base Sirius Black, per cui ben venga quello della Star Ace Toys.

Harry Potter: l’action doll di Sirius Black di Star Ace Toys

Dopo l’action doll di Harry Potter, di Lord Voldemort e di Ron Weasley, ecco che la Star Ace Toys ha deciso di deliziarci con questa bella action doll dedicata a Sirius Black, padrino e mentore di Harry. Come potete vedere, l’action doll è stata realizzata in scala 1:6, sarà alta trenta centimetri e avrà più di trenta punti di snodo, tutti ben mascherati dai vestiti, per cui non daranno neanche troppo fastidio alla vista.

Sirius Black viene raffigurato così come lo abbiamo visto nel film Harry Potter e l’Ordine della Fenice, a sua volta tratto dal quinto romanzo della scrittrice J.K. Rowling. Diamo un’occhiata più da vicino a questa action doll. Il viso è stato scolpito ricalcando più o meno fedelmente le fattezze di Gary Oldman, l’attore che nella saga cinematografica interpreta Sirius Black, mago purosangue della Nobile Casata dei Black, casata nota per la loro lealtà a Voldemort… e infatti Sirius è la pecora nera della famiglia, in quanto è uno dei nemici più accaniti di Voldemort e dei suoi Mangiamorte e finirà anche nella Casa di Grifondoro (cosa per cui la famiglia lo ripudierà).

I vestiti riproducono nei minimi dettagli quelli visti nella pellicola, sono stati realizzati in stoffa vera e comprendono una camicia di colore viola, i pantaloni blu scuro, il gilet porpora, le scarpe nere e la giacca a righe. Non mancano poi gli accessori: abbiamo tre paia di mani intercambiabili, la bacchetta magica, uno speciale effetto magico azzurro, la cintura con fibbia, una catena da mettere sul gilet, i gemelli da polso e l’indispensabile base espositiva. Non si sa ancora bene il prezzo di questo prodotto, ma dovrebbe uscire sul mercato nel corso del primo quadrimestre del 2015. Prossimamente, invece, toccherà a Hermione Granger.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-07-2015