Medieval Academy – Oggi andiamo a parlare di un nuovo gioco da tavolo di società della Uplay.it: tutti pronti a diventare cavalieri in Medieval Academy? Si tratta di un gioco di carte, purtroppo il prezzo non è ancora noto, ma possiamo già darvi qualche informazione relativa al prodotto. Si tratta innanzitutto di un gioco di carte, dedicato a un minimo di due e a un massimo di cinque giocatori. L’età minima di gioco richiesta è di otto anni (quindi va bene anche come idea regalo per famiglie con bambini non proprio piccolissimi) e una partita dura in media sulla mezz’ora.

Medieval Academy, tutti cavalieri nel nuovo gioco di Uplay.it

La Uplay.it ci propone manuale e scatola di gioco di Medieval Academy rigorosamente in italiano. Realizzato da Nicolas Poncin, come categoria di gioco appartiene ai giochi di carte di genere medievale dove non è richiesto alcun testo di gioco ed è indipendente dal linguaggio.

Ma come si gioca a Medieval Academy? Dunque, come dice il titolo stesso del gioco in Medieval Academy ciascun giocatore dovrà trasformarsi in un cavaliere, anzi, in un aspirante cavaliere. Tutti saranno in competizione contro tutti: ognuno dei giocatori ha come aspirazione quella di diventare un valido cavaliere. Ma riuscirci non sarà facile: nella meccanica di gioco sono previsti ben sei turni di gioco. Durante di essi si terranno dei draft durante i quali i giocatori/aspiranti cavalieri dovranno selezionare le carte più utili per l’allentamento.

Occhio a scegliere le carte giuste in quanto scopo del gioco è riuscire infine ad ottenere più Punti Cavaliere possibile. E’ facile intuire a chi andrà la vittoria: il giocatore che avrà ottenuto più Punti Cavaliere durante la partita, sarà anche colui che avrà vinto la tenzone e che verrà promosso cavaliere niente meno che dal Re Artù in persona. La grafica del gioco appare molto colorata e divertente, quasi in stile cartoon, per cui come dicevamo prima il gioco si presta bene anche ad essere giocato dai bambini. Un gioco allegro e divertente per passare qualche ora spensierati insieme a tutta la famiglia.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-05-2015