Pignate per i fan dei videogiochi

Pignata per i fan dei videogiochi

Con l'arrivo della bella stagione vengono in mente giochi divertenti da fare all'aria aperta o in occasione di feste di compleanno. Uno dei giochi caratteristici di origine messicana ma usato anche da noi per rallegrare i party è il gioco della pignata. La pignata (pinata) è un contenitore dalla forma divertente, di animale o personaggio, pieno di caramelle o dolcetti. Per giocare basta essere bendati e avere un bastone nelle mani per riuscire a trovare la pignata giusta e accaparrarsi i dolcetti. Ma capita anche di rompere quella sbagliata e trovarsi sommersi dalla farina (o peggio dalle uova) .

Da bambina perdevo regolarmente, e rimanevo delusa perchè nella pignata trovavo sempre della farina e non le amate caramelle. Ho scovato qualcuno che le realizza su ordinazione e le vende online. Il designer si chiama Michael Jhay Jacinto e sembra abbia una certa passione per i videogame. Tra le varie tematiche ci sono una serie di modellini di cartapesta di circa 12 centimetri di diametro dedicati ai fan dei game (Angry Birds, Pokemon, Super Mario, Pac-Man), in vendita qui.

Per farcirle di leccornie basta aprire il portello posteriore, e poi non resta che appenderle al soffitto e lanciarsi in una caccia sfrenata. Potete anche usare una pignata come decorazione o centrotavola. Ogni pignata costa $6 ma se ne ordinate cinque il totale è $25. Se ne volete una personalizzata fate richiesta a huckumspinatasATgmail.com.

[via HelloGiggles]

Pignate per i fan dei videogiochi
Pignate per i fan dei videogiochi
Pignate per i fan dei videogiochi
Pignate per i fan dei videogiochi

  • shares
  • Mail