Guerre Stellari è la vostra saga preferita? Avete tutto, ma proprio tutto di questa serie creata da George Lucas negli anni Settanta? Possedete gli action figure, la maschera di Darth Vader, i personaggi Lego, la spada laser, il costume di Yoda e chi più ne ha più ne metta?

Bene, allora se possedete tutto questo siete dei veri fan. E se siete dei veri fan non potete non saper realizzare gli origami dei personaggi principali della saga più famosa e seguita al mondo. Non sapete come fare? Date un’occhiata qui allora.

Lui si chiama Tom Angleberger ed è un autore statunitense, famoso in America e in Rete per i suoi libri Origami Yoda series, con i quali spiega come realizzare perfetti origami dei personaggi di Guerre Stellari, con i quali ha realizzato poi tantissime storie animate.

Questo giovane appassionato ha un canale Youtube personalizzato sul quale ha caricato tanti video. Sono tutti tutorial nei quali spiega come realizzare, piega dopo piega, l’origami (che in giapponese vuol dire proprio “arte di piegare la carta”), del vostro pupazzetto spaziale preferito.

Ci sono proprio tutti: Darth Vader (o Darth Paper, come lo chiama ironicamente), Yoda, Chewbecca, la Principessa Leila Organa, e molti, molti altri.

Se Tom Angleberger è molto vivace nella spiegazione dei suoi tutorial, Fumiaki Kawahata è silenziosissimo, preciso e meticoloso. Quello che viene fuori dalle sue abili mani è un origami del maestro Yoda a dir poco fantastico.
Potete provare ad allenarvi seguendo il video qui sotto, oppure semplicemente divertirvi a curiosare sulla sua pagina Facebook, dove troverete tutti altri personaggi e figure di animali da lui creati.

Credits | Facebook

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-02-2015