Pokémon Tretta: un arcade per i fan delle carte collezionabili

Pokémon Tretta Quando vedo la sagoma di una macchina arcade provo una forte emozione. Mi riportano alla mente le sale gioco degli anni '70 e '80 quando bastava inserire un gettone o una moneta per trastullarsi.

Oggi con le console e i computer non c'è più bisogno di andare in una sala giochi per divertirsi, ma i classici arcade erano meravigliosi. Ho scovato una chicca per i fan di Pokémon (forse destinata solo ai giapponesi). Una macchina arcade per sale giochi chiamata Pokemon Tretta e targata Marvelous AQL.

Dopo aver scovato i pokemon, iniziato a giocare in modalità battaglia (3 contro 3) e aver vinto, la macchina eroga un Tretta (una carta quadrata di plastica) da collezionare o scambiare con gli amici. Il gioco dovrebbe uscire nel mese di luglio, anche se non sappiamo se sarà mai disponibile nei luoghi pubblici fuori dal Giappone. Pokemon Tretta è incredibile perché rende felici gli amanti degli arcade ma anche i collezionisti di carte Pokemon.

Ma non è finita. Una volta che il gioco sarà uscito, Takara Tomy lancerà degli accessori legati al game come il Tretta Carry Case (custodia per Tretta) e il Tretta Report, un dispositivo separato dove è possibile salvare i record delle battaglie. Quasi quasi a luglio faccio un viaggetto in Giappone...

[via Siliconera]

Pokemon Tretta Arcade Game
Pokemon Tretta Arcade Game
Pokemon Tretta Arcade Game

  • shares
  • Mail