Magic The Gathering - Avacyn Restored: analisi del colore verde

Somberwald Sage MTG Avacyn Restored

Saranno un po' delusi i giocatori del colore verde di Magic the Gathering che, in Avacyn Restored, troveranno poca roba giocabile nei formati Constructed e Eternal/Semi-Eternal. Ma c'è la possibilità che alcune carte possano dire la loro se inserite in contesti che, adesso, andremo ad analizzare...

A parte il Somberwald Sage (ottima creatura/accelerino che, purtroppo, è dotato di uno scarso 0/1), la classica "accelerazione di mana" del verde è praticamente assente in Avacyn Restored dove, invece, la Wizards of the Coast ha inserito molte carte che vanno ad aumentare la potenza delle creature. Prendiamo, ad esempio, Revenge of the Hunted: stregoneria a costo quattro incolore e due verdi, può essere giocata con il suo costo di Miracle con un solo mana verde e donerà, alla creatura bersaglio, un bel +6/+6 con travolgere fino alla fine del turno! Il drawback, però, può essere molto pericoloso perché, se giocato correttamente sulla nostra creatura, il Revenge of the Hunted darà al nostro avversario la possibilità di bloccare la creatura bersagliata con tutte le creature in suo possesso. Tanto potere, quindi, ma tanti drawback, a partire dal costo di mana di molte spell giocabili (la base è di cinque mana, ma si può salire anche fino a dieci) fino ad arrivare alla presenza, stranamente massiccia, di tanti incantesimi verdi destinati esclusivamente ad abilità da riservare alle creature.

Per il resto, il verde di Avacyn Restored può essere interessante solo in mazzi casual dove, grazie alla struttura stessa del formato, i "creaturoni" hanno più possibilità d'essere giocati. Un cinque meno, quindi, ma con ampie possibilità di rivalsa, perché nei formati Constructed potrebbe esserci la possibilità di inserire parecchie carte verdi di Avacyn Restored sfruttando, appieno, la potenza dell'accelerazione di mana di alcune carte dei formati Eternal e Semi-Eternal...ma il gioco varrà la candela? Voi, intanto, continuate a seguire i nostri approfondimenti su Avacyn Restored, perché la prossima volta parleremo delle Terre, degli Artefatti delle Carte Multicolore presenti nel set!

[Via MTGSalvation]

  • shares
  • Mail