Sono già iniziati, in netto anticipo e  in ogni angolo del mondo, i festeggiamenti per l’80° anniversario del Monopoly. Per coinvolgere tutti i suoi milioni di giocatori e appassionati, Hasbro ha pensato di dare loro potere, rendendoli votanti attivi in una mega votazione internazionale.

In occasione del compleanno, quindi, parte oggi “Monopoly Giro del Mondo”, una votazione online in cui i fan del Monopoly possono votare la propria città preferita, quella con cui desidererebbero giocare e che quindi vorrebbero vedere nell’intramontabile tabellone. Da Mosca a Londra, da New York a Istanbul. Sarà una votazione internazionale che coinvolgerà ben 114 Stati.

 

Sarà possibile votare fino al prossimo 4 marzo, sul sito della Hasbrogaming  : con pochi click si potrà votare la propria città del cuore, sognando di vederla, e magari possederla, all’interno della prima edizione mondiale del gioco in scatola più giocato e venduto della storia. A rappresentare l’Italia c’è Roma e Venezia, le due città che sfideranno Buenos Aires,  Sydney, Vienna e tantissime altre città di tutto il mondo.

Dal referendum mondiale nascerà il Monopoly Giro del Mondo, la prima versione mondiale con cui giocare a partire dal prossimo autunno. Per scoprire l’elenco definitivo delle città che troveremo all’interno del nuovo gioco occorre attendere il 19 marzo, giorno in cui tutto ebbe inizio. Si festeggerà contemporaneamente in tutto il mondo, brindando, giocando e augurando al gioco in scatola più longevo della storia altri cento di questi giorni.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-02-2015