[blogo-gallery id=”131609″ photo=”1-4″ layout=”slider”]
I protagonisti di Frozen sono nel cuore di tutti i bambini. Anna e Elsa, le beniamine delle bambine, e il simpatico Olaf, rimasto nel cuore dei maschietti per quella sua aria da mattacchione. Le camerette sono piene di giocattoli e accessori a tema. E se i bimbi giocassero anche con le bambole di carta dei personaggi?

Ho scovato dei personaggi da scaricare, stampare e ritagliare. Le figure sono provviste di cambi d’abito, gli stessi vestiti che abbiamo amato nel film d’animazione visto al cinema.

Le creazioni sono di Cory Jensen che ama realizzare paper doll. Scovato su facebook, realizza bamboline di tutti i tipi legate ai film d’animazione animati e agli eroi cinematografici Disney (anche Loney Lemon, la geniale scienziata di Big Hero 6 è tra le protagoniste dei suoi lavoro!).

Anna e Elsa hanno degli abiti incredibili tra il verde e l’azzurro cielo. E c’è anche Kristoff, il montanaro dal cuore d’oro, e Hans il bell’imbusto antipatico e crudele che vuole sposare Anna e uccidere Elsa per diventare monarca di Arendelle. Se i piccoli amano inventare storie e creare abientazioni fantastiche aiutandosi con carta e cartoncino, questa è l’attività giusta.

Sarà facile ricordare le avventure e le canzoni presenti nel film e ripercorrere la fiaba con gli amichetti invitati a casa per un pomeriggio da dedicare al gioco. Pronti a scaricare e vestire le eroine e i compagni di avventure della Disney?

[Via/Foto PaperDollsbyCory @facebook – papermodels93 @youtube]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-02-2015