Magic The Gathering - Avacyn Restored: analisi del colore nero

Harvester of Souls MTG

Un nero poco "incisivo" ma molto intrigante quello che, la Wizards of the Coast, ha pensato (e realizzato) per Avacyn Restored, ultima espansione del ciclo di Innistrad di Magic the Gathering.

Nero che, ora, rifinisce un po' i "concetti" espressi nell'intero ciclo e che, qui, aggiunge solo un paio di carte per completare la forma "finale" che la Wizards ha dato al colore. A parte un paio di creature che faranno tremare le gambe ai giocatori casual (Harvester of Souls e Griselbrand in primis), c'è da segnalare la presenza dell'interessante Treacherous Pit-Dweller che, al costo di soli due mana neri, è un bel 4/3 con Undying che, morendo (o venendo giocato dal cimitero), andrà subito ad ingrossare le fila delle creature dei nostri avversari. Ovviamente il nostro obbiettivo sarà quello di non farlo morire, ma ragionando in ottica di Black Weenie, la creatura potrebbe rivelarsi un vero toccasana per l'aggressione istantanea dei nostri avversari! Interessanti anche un paio di incantesimi come Exquisite Blood o il temibile Descent into Madness, ma essendo il mana cost molto elevato sono sicuro che, almeno per il momento, i giocatori di nero prediligeranno, come detto sopra, la possibilità di costruire un Black Weenie aggressivo ed "economico" piuttosto che un mazzo più complicato e, soprattutto, macchinoso.

Come detto, il nero di Avacyn Restored è improntato sul tema "classico" del colore, quindi abbiamo un sacco di "sacrifichini", un paio di scarta-carte e tante creature zombie che, pur non essendo incisive come quelle presentate nelle espansioni precedenti, possono sicuramente dire la loro nei mazzi da T2 Standard. Insomma, un nero che "svolge il suo compitino" senza troppi fronzoli e che, sicuramente, si prepara a stupirci nelle prossime espansioni di MTG! Di tutt'altra risma è, finalmente, il rosso che, in Avacyn Restored, ha espresso un potenziale d'attacco veramente spaventoso...non ci credete? Seguiteci anche domani e ve ne renderete conto con i vostri stessi occhi!

[Via MTGSalvation]

  • shares
  • Mail