Un video racconta che fine ha fatto Iridella

iridella bambola rainbow briteChi l’ha visto? – Edizione speciale dedicata a Iridella. Nata all’inizio degli anni ’80 come cartone animato (Rainbow Brite era il titolo originale), Iridella diventò ben presto una delle bambole più amate dalle bambine. Poi è finita nel dimenticatoio (o in soffitta) insieme a tanti altri giocattoli-meteora degli anni ’80. Se non vi ricordate di lei, vi basti sapere che Iridella: 1) portava i colori in un mondo in bianco e nero; 2) cavalcava sull’arcobaleno in groppa al suo cavallo bianco, 3) era amica di un gruppo di bambini magici che, assieme a folletti pelosi, fabbricavano i colori nel Paese dell’Arcobaleno (non si parlava ancora di sfruttamento minorile all’epoca). Insomma, dopo 10 minuti nel mondo di Iridella anche il più tosto dei G.I. Joe sarebbe diventato gay.

Per chi vuole farsi quattro risate consiglio la visione dello spassoso video qui sotto che racconta, in stile E! True Hollywood Story, l’ascesa e la caduta di Iridella.

Per i nostalgici, invece, l’americana Toy Play ha prodotto nel 2004 una bambola parlante di Iridella, che elencava i colori dell’arcobaleno, dimenticandosene però uno (il verde). Chissà perché non è più in produzione… Sono ancora disponibili invece pupazzi di Iridella (su Amazon) e il costume per cosplay, feste di Halloween o Carnevale (lo potete vedere dopo il salto e acquistare su 80stees: piuttosto sexy, ma ormai i fan di Iridella son diventati grandi).

Se avete ancora una bambola Iridella date un’occhiata al sito per collezionisti di Rainbrow Brite: qui trovate quanto vengono valutate oggi le vecchie bambole, modello per modello. Per chi volesse invece rimpolpare la propria collezione con nuovi coloratissimi pezzi, consigliamo una visita su eBay.

costume iridella cosplay halloween carnevale

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: