Doctor Who, il set Lego – Non ci posso credere: finalmente Doctor Who avrà un suo set Lego. Diciamo che questo è un sogno per tutti i fan del Doctor Who e della Lego, se poi siete fan di entrambi allora credo che sia finita. Il tutto è stato possibile grazie ad un accordo raggiunto fra la BBC e la Lego per quanto riguarda il set Lego del Doctor Who. Il set sarà basato sulla proposta fatta da un fan. Dobbiamo dunque ringraziare sentitamente Andrew Clark il quale ha presentato il suo Doctor Who – Set Lego sul sito Lego Ideas: qui è riuscito a raggiungere i 10.000 voti necessari per far sì che la Lego prendesse in considerazione l’idea di realizzare davvero il set. Voti raggiunti e set Lego del Doctor Who in arrivo.

Doctor Who, chi vuole il set Lego?

Io, ovviamente, ma immagino che ci siano tantissimi altri appassionati del Dottore che non vedono l’ora di poter acquistare il set Lego del Doctor Who. La proposta di Andrew Clark per un set Lego dedicato al Doctor Who è piuttosto ampia e varia: di sicuro c’è il Tardis, ci saranno diverse versioni del Dottore (spero tutte e dodici le incarnazioni), i suoi compagni (ditemi che ci saranno Amy e Rori, al momento sono i miei preferiti) e non mancheranno i villain della serie, nella foto messa a disposizione dalla BBC, dalla Lego e da Andrew Clark notiamo il Dalek rosso, un Cyberman e anche un Angelo (che detto fra noi sono quelli che mi causano più ansia).

Andrew Clark ha fatto la sua proposta sul sito Lego Ideas, ha raggiunto i 10.000 voti e condivisioni necessarie e adesso la Lego si sta mettendo al lavoro per adattare il modello realizzato da Clark per la produzione in massa. Ovviamente l’immagine è un prototipo, ancora non si sa quale sarà il disegno finale dell’opera, ma siamo fiduciosi che non ci deluderà.

Purtroppo ancora non c’è una data di release ufficiale per il set Lego del Doctor Who, anche se qualche voce non confermata parla di fine anno. Sarebbe un bel regalo di Natale, no?

Photo/Video credit: BBC, LEGO, Andrew Clark

Foto | John Smith

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-02-2015