Magic the Gathering - Completati gli spoiler di Avacyn Restored

Avacyn Restored Illustration Big

MTGSalvation ha completato, proprio oggi, gli spoiler delle 244 carte che andranno a comporre Avacyn Restored, terzo ed ultimo set del ciclo di Innistrad. Ma quali sono le novità che questo set porta "in seno"? Andiamo a scoprirle...

Partiamo subito dalle abilità/meccaniche aggiunte dalla Wizards of the Coast in Avacyn Restored: Miracle e Soulbond. La prima, molto interessante, viene applicata solo agli istantanei e alle stregonerie, e ci permette di giocare la spell al suo costo di Miracle (decisamente inferiore a quello indicato dalla carta) solo se la carta che contiene la suddetta abilità è stata la prima che abbiamo pescato nella nostra fase. Ovviamente la carta dev'essere subito rivelata e non giocata "a freddo", perché sono sicuro che i Judge dei tornei applicheranno regole molto severe su Miracle e sui suoi utilizzi. Altrettanto complicata è Soulbond, nuova abilità delle creature introdotte da Avacyn Restored: se una delle nostre creature è dotata di Soulbond, questa si "attaccherà" ad un'altra delle nostre creature presenti sul campo di battaglia e, entrambe, riceveranno i "benefici" che l'abilità donerà. Ritornano le carte con Undying mentre, quando una qualsiasi carta è stata esiliata dal campo di battaglia per poi ritornare in gioco, quell'azione sarà rinominata come Flickering.

Spariscono, invece, le carte con Flashback, le Double-Faced Cards e il Transform, e le abilità "cimiteriali" saranno quasi del tutto eliminate da Avacyn Restored. Noi, come sempre, tratteremo Avacyn Restored parlando del set colore per colore, quindi vi consiglio caldamente di seguirci con attenzione i prossimi giorni...perché ne vedremo davvero delle belle!

[Via MTGSalvation]

  • shares
  • Mail