E’ partita oggi,28 gennaio e si terrà fino al 2 febbraio 2015 Spielwarenmesse, la Fiera del Giocattolo di Norimberga.

Quest’anno la Fiera ospiterà, oltre ai tradizionali padiglioni dedicati ai giocattoli, anche gli stand dei produttori di accessori, arredamento per la stanza dei bambini e decorazioni in uno spazio specifico all’ingresso centrale del complesso fieristico.

Circa 3 mila espositori provenienti da 67 nazioni diverse parteciperanno a quella che è la 66esima edizione di una delle fiere dedicate al giocattolo più grande del mondo.

L’edizione di quest’anno sarà dedicata principalmente ai Minion, grazie al nuovo film animato che uscirà in Italia ad agosto 2015.
C’è veramente di tutto, dai gadget all’oggettistica, articoli per la scuola e giocattoli dedicati ai buffi personaggi conosciuti in Cattivissimo Me e Cattivissimo Me2, di cui il film sarà prequel.

 

A lanciare i Minion nelle sue varie “accezioni” ci saranno tanti licenziatari italiani e internazionali che useranno la fiera come vetrina per presentare i loro prodotti.

Questi i principali marchi che proporranno questi personaggi in varie versioni, peluche, giochi gonfiabili o di società, play-set e molto altro: Thinkway Toys, Mondo, Clementoni, Hasbro, ma anche i mattoncini Mega Bloks di Mattel. Per il settore del gioco creativo Multiprint propone prodotti di Art & Craft e timbrini, mentre la sezione gadget verrà curata da IGT e Dynit.  IMC Toys ha ideato simpatici Walkie Talkie e Flippers con grafiche dei Minion

Giocattoli ma non solo: costumi di Carnevale saranno realizzate da  Joker,  Dulcop si occupa di bolle di sapone mentre la linea make up sarà curata da  Nice / Play Magic, con trousse e trucchi tematizzati Minion per il divertimento delle bambine.

Come ogni anno, la Fiera del Giocattolo di Norimberga è apera ad un pubblico specializzato. Maggiori informazioni potrete trovarle sulla pagina web ufficiale della manifestazione.

 

 

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-01-2015