Giochi da tavolo, Warhammer 40.000: oggi andremo a vedere come combattono gli Angeli Oscuri degli Space Marines e quale sia il suo aspetto. Abbiamo già parlato della loro organizzazione. Di solito durante una campagna militare la prima a partire è la Seconda Compagnia degli Angeli Oscuri, quella nota come Ala del Corvo. Questo perché sono la forza d’assalto, assai abili nella guerra in movimento. In pratica fungono da avanguardia per la Prima Compagnia, l’Ala della Morte: qui troviamo i veterani con le armature Terminator o Dreadnought. Entrambe le compagnie, oltre a combattere nelle varie missioni, di base hanno sempre il compito di scovare e catturare gli Angeli Oscuri Caduti.

Warhammer 40.000, Angeli Caduti: combattimento e aspetto

Fondamentalmente gli Angeli Oscuri seguono la dottrina del Codex Astartes, solo che sono molto cocciuti, tenaci, la loro resistenza è ormani leggenda. Non cedono mai terreno al nemico, anche quando questo si tradurrebbe in un vantaggio tattico. Il che può essere un bene o un male a seconda dei punti di vista. Di base gli Angeli Oscuri vogliono ritrovare e catturare tutti i Caduti. Solo così potranno restaurare il loro onore perduto.

Il problema è che quando si trovano in missione se sul campo di battaglia trovano uno dei Caduti o qualcuno che ne sappia qualcosa, mollano di colpo l’obiettivo della missione per andare a catturare il Caduto o l’informatore. La priorità per gli Angeli Oscuri è trovare i Caduti: talvolta hanno anche ucciso gli alleati per evitare che il loro segreto venisse scoperto.

Gli Angeli Oscuri non sopportano gli alieni e i mutanti, anche quelli che si schierano con l’Imperium. Non si fidano neanche dell’Inquisizione Imperiale, per combattere accanto a esseri non umani o a Inquisitori devono essere veramente messi alle strette. Più l’Inquisizione sta col naso fuori dal Capitolo e meglio è.

Per quanto riguarda l’aspetto degli Angeli Oscuri, il loro simbolo è una spada alata: nel caso dell’Ala della Morte la spada è spezzata, nell’Ala del Corvo abbiamo una sola ala che finisce con l’artiglio di un corvo. Per quanto riguarda il colore delle armature potenziate, prima dell’Eresia di Horus erano nere, ma dopo l’Eresia la Prima Compagnia è diventata verde scuro, la Seconda è rimasta nera. Solamente i Terminator, Dreadnought e Landraider dell’Ala della Morte sono diventati bianco osso.

Foto | stevegoeringer

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-04-2015