Creare le maschere per Carnevale è divertente e richiede semplici passaggi soprattutto se ritrovate i template scaricabili in rete. Per una mascherina ad effetto pizzo vi segnalo il video al top del post. Basta scaricare il cartamodello da qui e seguire i passaggi del video armandovi di cartoncino colla stick e di tanta colla-glitter. Potrete scegliere il colore più adatto da abbinare ai vestiti o costumi che andrete ad indossare in occasione del party. Potrete usarla anche su un comune vestito per darvi un’alone di mistero e non farvi riconoscere alla prima occhiata.

Vi piacciono le farfalle? Provate a trasformate un disegno colorato in una mascherina. Per fare i fori per gli occhi vi servirà un taglierino per facilitare l’operazione.

Oppure scaricate animali e mascherine da personalizzare, e poi coloratele secondo le vostre esigenze. Adesivi, stelle filanti, coriandoli, porporina.

Se avete piccoli in casa con la voglia di crearle per conto proprio, lasciate che ritaglino il modello e lo personalizzino. Oppure optate per i supereroi in voga tra adulti e piccini. I bambini amano travestirsi e ritagliare, ma anche i grandi hanno sempre il sogno nel cassetto di difendere il pianeta dai malvagi sfruttando i superpoteri. Trovate tre diverse maschere da scaricare: basta ritagliarle rimuovendo tutte le zone bianche ed incollare le tre parti come indicato dalle frecce. Una volte tagliate le parti potrete rinforzarle con del cartoncino per renderle resistenti nel tempo, prima di passare alla fase di incollaggio.

Via | SprinklesinspringsFirstPaletteLakeshorelearning
Foto | Mini.reyve

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-01-2015