Continuiamo a parlare degli Angeli Oscuri o Dark Angels, facenti parti degli Space Marines del gioco da tavolo Warhammer 40.000. Dopo aver visto la storia della loro origine e aver appreso qualcosa di più sugli Angeli Oscuri Caduti, oggi andremo ad indagare meglio la loro organizzazione. Diciamo che gli Angeli Oscuri si distaccano un po’ da quello che è il Codex Astartes soprattutto a livello dei gradi più elevati. Abbiamo per esempio la Prima e Seconda Compagnia, oltre a un gruppetto di persone facenti parte della più alta gerarchia che conoscono i segreti della Cerchia Interna, ignoti ai membri gerarchicamente inferiori.

L’organizzazione degli Angeli Oscuri degli Space Marine di Warhammer 40.000

Abbiamo parlato di Prima e Seconda Compagnia. La Prima Compagnia è quella meglio nota come Ala della Morte: si tratta di veterani che combattono con armature Terminator o Dreadnought bianco osso. Tecnicamente all’inizio questa armatura aveva il colore di base normale, solo che poi venne dipinta di bianco per onorare trenta Terminator che riuscirono a bloccare un’invasione di Tiranidi. Come mezzi di supporto di solito usano solamente Land Raider e Land Raider Crusader. Insieme alla Seconda Compagnia, lavorano anche segretamente per scovare i Caduti e riguadagnare l’onore perduto.

Passiamo ora alla Seconda Compagnia, quella nota come Ala del Corvo. Tutti i membri di questa forza d’assalto sono stati addestrati all’uso dei Land Speeder e delle moto e sono particolarmente abili nelle battaglie in movimento. A differenza delle altre compagnie hanno armature nere e di solito fungono da avanguardia per la Prima Compagnia.

Se vi ricordate, parlando delle origini degli Angeli Oscuri, avevamo detto che il pianeta Caliban era stato distrutto nella lotta fra Dark Angels e Caduti. Ebbene, a seguito di quello scisma, gli Angeli Oscuri decisero di costruire nuovamente il loro monastero-fortezza su un asteroide, tutto ciò che rimane di Caliban. Questo quartier generale è noto come La Roccia e sorge sulle rovine della vecchia fortezza, ivi inclusa la Torre degli Angeli scenario del duello fra Johnoson e Luther. E’ l’unica parte della fortezza originale ad essere rimasta in piedi. La Roccia è dotata di motori Warp che le consentono di viaggiare e spostarsi nell’Immaterium.

Sotto La Roccia ci sono le segrete dove i Caduti catturati dagli Angeli Oscuri vengono imprigionati, interrogati, redenti e poi uccisi. Ma c’è di più: solamente il Gran Maestro lo sa (e tutti i giocatori a quanto pare), ma Luther è sopravvissuto al duello, è impazzito e adesso è imprigionato nelle segrete in un campo di stasi. Vista la sua connessione con il Warp, di solito viene usato come Oracolo, quando è lucido almeno. Nessuno finora è riuscito a redimerlo, secondo Luther solo Lion El’Johnson può farlo: parola di Luther, il primarca è ancora vivo ed è più vicino di quanto chiunque possa immaginare. E infatti (altro segreto di Pulcinella), Lion non è morto, bensì dorme in una grotta nel cuore dell’asteroide. Inoltre pare che ci sia una stanza predisposta appositamente per ospitare Cypher, il primo Angelo Oscuro Caduto. Sempre se verrà mai catturato.

Visto e considerato che Caliban è stato distrutto, gli Angeli Oscuri sono costretti a reclutare soldati sugli altri pianeti. Inizialmente reclutavano solamente dal Mondo Prateria, ma quando questo venne praticamenteprosicugato dai Tiranidi, prima sconfissero i Tiranidi e poi la Cerchia Interna decise di diversificare i pianeti sul quale reclutare onde evitare di rimanere a corto di effettivi.

Foto | stevegoeringer

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-03-2015