Se siete dei fan di Game of Thrones, se una bella spada vi fa battere il cuore, allora questo è il prodotto giusto per voi. La ditta Valyrian Steel, azienda specializzata nella produzione di armi Prop Replica con tanto di licenza ufficiale della serie televisiva Game of Thrones (quella tratta dai romanzi delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin), ha deciso di aprire tempo fa i pre ordini per questa splendida riproduzione della spada di acciaio di Valyria di Jaime Lannister, quella nota come Oathkeeper e che attualmente dovrebbe essere ancora in possesso di Brienne di Tarth.

La spada di acciaio di Valyria di Jaime Lannister di Game of Thrones

Se volete questo prodotto, dovete affrettarvi: la ditta Valyrian Steel ne ha realizzate in edizione limitata a soli 2.500 pezzi in tutto il mondo. La realizzazione risulta particolarmente fedele, tutti i dettagli sono stati riprodotti fin nei minimi dettagli per ricreare la spada di acciaio di Valyria di Jaime Lannister, lo Sterminatore di Re, colui che uccise il Re Folle durante la ribellione capeggiata da Robert Baratheon.

Questa riproduzione della spada di Jaime Lannister è stata realizzata in acciaio inossidabile (lo so, speravate nell’acciaio di Valyria vero, però è altrettanto raro dell’argento Mithril di Tolkien). Presenta degli inserti in finto avorio ed è lunga in totale 106.68 centimetri. I pre ordini sono già stati aperti, la messa in vendita sul mercato dovrebbe essere iniziata nel mese di marzo 2015, verrà venduta con tanto di certificato di autenticità, targhetta espositiva e costa 232 euro e rotti (270 dollari).

Parliamo un po’ della spada in questione. Oathkeeper è una delle due spade di acciaio di Valyria che Tobho Mott riforgia a partire da Ice, la spada di Eddard Stark (era la spada ancestrale della Casa Stark). Oathkeeper è stata fatta su misura per Jaime Lannister, ma lui decide di donarla a Brienne di Tarth per utilizzarla nella sua missione di ricerca di Sansa Stark. Il nome Oathkeeper le fu dato in quel momento.

La seconda spada ottenuta dalla riforgiatura di Ice è stata Widow’s Wail, la quale venne sempre forgiata da Robho Mott e data in mano a Joffrey Baratheon. Dopo la sua dipartira, è probabile che adesso sia nelle mani del nuovo re e fratello più giovane, Tommen.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-04-2015