A San Valentino si fanno pensierini o si regalano attenzioni, dolcezze soprattutto minimaliste. Potete dedicare un accessorio, un dolcetto, ad un amico, ad un figlio, al compagno di una vita. Magari è carino accompagnarlo con un biglietto o cartolina a tema. Per donare una chicca fai da te all’amore della vostra vita, vi segnalo alcune idee per biglietti di San Valentino. Una più sfiziosa dell’altra.

Basta avere a disposizione cartoncini di ogni colore (con prevalenza di bianco, rosso e rosa), forbici, timbretti, cutter, e scatenare la fantasia nelle creazioni, decorazioni e nelle scelta del messaggio da scrivere all’interno. Una poesia, una frase simpatica ed ironica, un pezzo in rima? Potete pensarci in un secondo momento. Intanto create la cartolina.

Volete fare un regalo, e dopo averlo confezionato vi rendete conto che manca qualcosa? Provate con i bottoni, con le applicazioni, con la tecnica pop-up per far fuoriuscire immagini e trasformarle in figure 3d come i due innamorati nel video che trovate al top del post, o addirittura con la lana e l’ago per ricamare cuori romantici.

Un cartoncino bianco con cuori a rilievo si può realizzare usando una fustella della Big Shot, strumento indispensabile per chi si diletta con la tecnica dello scrapbooking. Poi sul davanti e sopra il cartoncino bianco, dovrete incollare un cuore rosso e grande. Aggiungete, infine, dei nastrini di raso rosso nei fori che avrete fatto sui diversi bigliettini. Non li trovate deliziosi?

idee-biglietti-san-valentino-6

Idee per biglietti di San Valentino

[blogo-gallery id=”131550″ photo=”1-5″ layout=”slider”]
[Foto Splitcoaststampers – Going to make this @pinterestTatertotsandjiello – pinterest – ehowetsy]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-01-2015