La volta scorsa abbiamo parlato della storia e delle origini degli Angeli Oscuri degli Space Marines del gioco da tavolo Warhammer 40.000. Abbiamo solamente accennato alla nascita degli Angeli Oscuri Caduti, adesso andiamo a vedere qualche dettaglio in più dello scisma e dei rapporti che li legano agli Angeli Oscuri. Come ricorderete, mentre il Primarca Lion El’Jonson venne nominato Supremo Maestro dell’Ordine e di Caliban e se ne andò insieme all’Imperatore a guidare gli Angeli Oscuri alla ricerca di gloria e onore nella Grande Crociata, il suo amico di sempre Luther venne lasciato indietro con una piccola guarnigione a difesa di Caliban. Ovviamente l’invidia rose il cuore di Luther e di coloro che erano con lui, avvicinandoli progressivamente al Caos.

La nascita degli Angeli Oscuri Caduti in Warhammer 40.000

Lo scisma scoppio dopo la fine dell’Eresia di Horus: Luther e gli Angeli Oscuri rimasti su Caliban, grazie al secondo in comando Cypher, erano ormai passati dalla parte del Caos e attaccarono i compagni di ritorno dalla guerra. Il risultato fu la distruzione di Caliban, Jonson venne ferito mortalmente e Luther per il rimorso impazzì dal dolore.

Gli Angeli Oscuri Caduti, così vennero nominati coloro che tradirono, sono ancora vivi. Soprannominati anche semplicemente i Caduti, ecco che finché loro saranno in vita, il Capitolo noto come Ala della Morte, il Primo Capitolo degli Angeli Oscuri, non avrà pace e non potrà riconquistare il suo onore. Gli Angeli Oscuri vogliono riscattarsi catturando e vendicandosi di tutti i Caduti. Visto che solamente gli Inquisitori e i Cavalieri Grigi dell’Imperium possono dare la caccia agli agenti del Caos, gli Angeli Oscuri possono limitarsi solo alla ricerca dei Caduti. Si tratta di una missione di base, indipendente da tutte le altre date loro dall’Imperium.

Diciamo che non tutti i Caduti hanno ceduto al Caos nello stesso modo. Alcuni di costoro hanno deciso di seguire la via degli Dei Oscuri e si sono trasformati in Space Marines del Caos. Però questi Caduti non hanno creato un proprio Capitolo e sono dispersi nello spazio in piccole bande. Alcuni Caduti, però, hanno capito che le loro azioni erano sbagliate: disgustati da se stessi, ma incapaci di fare pace con l’Ordine, vivono da solitari. Alcuni sono mercenari, altri pirati, altri cercano di diventare persone normali.

Tutto ciò rende difficile agli Angeli Oscuri cercare i Caduti in quanto è difficile identificarli. Una volta che però riescono a catturare i Caduti, ecco che vengono portati nel Monastero-Fortezza: qui i Cappellani cercano di farli pentire. Quando questo accade, raramente a dire il vero, ecco che in cambio della loro confessione viene conferita una morte veloce e misericordiosa. Se non accade, la maggior parte delle volte, ecco che vengono sottoposti a tortura prima di essere uccisi.

Foto | efsavage

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-03-2015