Conoscevo l’esistenza dei mandala da colorare per adulti ma non ero al corrente dell’intero universo di disegni e libri come “cura antistress” al logorio della vita quotidiana. Un post mi ha stimolato una ricerchina in rete e ho scoperto un’infinità di risorse utili per rasserenare anche gli adulti. Perchè non è giusto pensare solo ai bambini.

Tra le risorse ho scovato libri per esperti come Between the Lines di Peter Deligdisch, illustratore geniale che disegna a mano e lascia le tavole in bianco e nero. Saranno poi gli amanti del disegno a colorare in base alla propria creatività, tra tavole per esperti e quelle per meno pratici in vendita su amazon. Anche il libro Outside the Lines di Steven Harrington è molto bello. Per scatenare la propria creatività, per spezzare dal tran tran quotidiano, per non invidiare i propri pargoli mentre colorano….

Le tematiche sono svariate: primavera, fantasie minimaliste, mandala indiani, animali e illustrazioni di artisti, tavole di quadri famosi e di diverse correnti artistiche come il Cubismo e l’Astrattismo. Solo per citarne alcune. Trovate anche pagine per i fan di serie tv. Date un’occhiata al libro per gli amanti del fantasy e della saga di Game of Thrones. Il libro targato TeamArt lo trovate su etsy, accanto a libri dedicati agli animali.

Se amate le immagini con personaggi in un’ambientazione ricchissima di elementi (per chi ama i passatempi certosini!) provate la serie di fantapesaggi create da una coppia di artisti “per le esigenti nipotine”. Non trovate siano immagini rasserenanti? Viene solo l’ansia spasmodica di colorarle al più prtesto…Pronti ed armati di pastelli o colori a cera?

disegni-da-colorare-adulti-fantapaesaggi

[Foto Hobby-mix via best-hand-made – fantapaesaggi @flickr]
[Via IlPost]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-01-2015