Se il gioco da tavolo Warhammer 40.000 non vi basta o non siete molto abili nel realizzare le miniature, che ne dite di provare il nuovo Warhammer 40.000: Conquest – Il Gioco di Carte della Giochi Uniti? Ebbene sì, si tratta di un gioco di carte da tavolo, il costo è di 39.90 euro (anche se piccole variazioni potrebbero essere provocate dallo store presso il quale vi rifornite) ed è dedicato a due giocatori al massimo. La durata di una partita viaggia in media sui 45 minuti, è consigliato a giocatori di età superiore ai 14 anni e sia il manuale di gioco che la scatola sono in italiano.

Warhammer 40.000: Conquest – Il Gioco di Carte

Prodotto nel 2014, Warhammer 40.000: Conquest – Il Gioco di Carte della Giochi Uniti vede accreditati come autori Brad Andres, Nate French e Eric M. Lang. Si tratta di un gioco di carte di fantascienza/combattimento che fa abbondante uso del testo di gioco. Se siete interessati alle meccaniche di gioco, viene catalogato come un gioco dove è fondamentale la gestione della mano di carte, dove bisogna controllare il territorio e collezionare set di gioco.

Per quanto riguarda la trama di Warhammer 40.000: Conquest – Il Gioco di Carte, un nuovo conflitto interplanetario scoppia nel settore Traxis. Grazie al nuovo e inedito Living Card Game® per due giocatori, Warhammer 40,000: Conquest, i giocatori si caleranno nei panni dei Signori della Guerra del 40esimo Millennio: si troveranno ovviamente su fronti opposti, comandando forze contrapposte.

Ogni partita a Warhammer 40.000: Conquest – Il Gioco di Carte presuppone la creazione di una strategia tattica che cambia di volta in volta: bisogna sapere prendere decisioni veloci, adattandosi allo svolgimento del gioco, senza perdere però di vista l’obiettivo finale. Se è vero che dovrete fronteggiare le situazioni man mano che si presentano, è anche vero che dovete sempre tenere a mente la strategia a lungo termine.

Nel gioco Warhammer 40.000: Conquest – Il Gioco di Carte della Giochi Uniti dovrete far sbarcare i vostri eserciti sui pianeti in modo da ottenere le risorse indispensabili per sostenere la vostra campagna militare, mentre dovrete anche saper sfruttare al meglio i singolari talenti del Signore della Guerra in modo da riuscire ad accaparrarvi la vittoria.

Si tratta di un gioco dove la tattica è fondamentale, anche se non manca una certa dose di fortuna a seconda delle carte che vi capitano in mano. E’ stato anche inserito un particolare meccanismo di gioco, una ruota dell’allineamento per creare dei deck-building originali. Nella confezione troverete a vostra disposizione più di duecento carte originali, suddivise nelle diverse fazioni. Questo però è solo il set di base, di sicuro in futuro arriveranno nuovi set espansione con carte inedite per permettervi di variare sempre di più il gioco e le strategie.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-06-2015