Che ne dite se oggi andiamo a vedere l’antologia Ombre Calate dal Tempo dedicata al gioco di ruolo Sulle Tracce di Cthulhu? Edito come sempre dalla Giochi Uniti, tutto in italiano e dal costo di 29.90 euro si tratta di un modulo che propone quattro inedite avventure ambientate in questo affascinante gioco di ruolo. Alcuni degli autori più famosi del gioco si sono riuniti per creare questo nuovo modulo dove nel ruolo di coraggiosi Investigatori dovrete salvarvi dalla morte che vi attende sul Fronte Occidentale durante la Grande Guerra, la morte che vi aspetta a causa dei test nucleari nell’Atollo di Bikini, la morte in agguato a causa delle trame occulte nel Deserto di Mojave e infine la morte provocata dalle forze maligne in agguato nell’Arcipelago delle Kerguelen.

Le nuove avventure in Sulle Tracce di Cthulhu – Ombre Calate dal Tempo

A realizzare questo volume hanno contribuito autori del calibro di Adam Ganutlett, autore noto per diverse avventure in Il Richiamo di Cthulhu; Jason Morningstar, noto per Fiasco e The Shab-al-Hiri Roach; Bill White, autore di Ganakagok. Ma andiamo a vedere queste nuove avventure una per una.

Non tutto tace:… sul Fronte Occidentale vede gli Investigatori feriti e sconvolti dall’esperienza in prima linea o scioccati dal dove accudire le vittime della guerra. Gli Investigatori si trovano riuniti nell’Ospedale Militare Numero Cinque: quando l’effetto della morfina finisce, ecco che capiscono di ritrovarsi in un orrore ancora più grande e che la trincea non è nulla a paragone dell’orrore strisciante che si sta avvicinando.

Ne La Goccia Nera vi troverete nell’Arcipelago delle Kerguelen: qui, al di sotto dello strato di basalto delle isole, si cela una misteriosa Entità molto potente. E’ una perfida divinità antidiluviana, un tempo venerato e ora dimenticato da tutti. Il problema è che questo essere sta per rinascere: gli Investigatori da che parte staranno? Accelereranno il risveglio o proveranno a fermare la minaccia una volta per tutte?

Passiamo a Il Grande Hoodoo: un ciarlatano ha creato una rete di inganni per acquisire un potere sovrannaturale, ma non sa nulla delle Entità dei Miti con cui si sta immischiando. Robert Heinlein, la moglie Virginia, lo scrittore Tony Boucher e il maestro della fantascienza Philip K. Dick riusciranno a impedire a queste Entità di risvegliarsi?

In Operazione Castle Bravo ci troviamo nel marzo 1954. Qui vestirete i panni di marinari e scienziati imbarcati a bordo della portaerei USSBairoko, la quale fa parte della Task Force Sette. Qui sarete impegnati in test segreti termonucleari nell’Atollo di Bikini. Non temete: i rischi di contaminazione radioattiva sono nulli in confronto agli esseri che vi troverete ad affrontare.

Oltre alle quattro avventure troverete anche i necessari documenti e allegati, un set esaustivo di personaggi pregenerati per ogni modulo e articoli di presentazioni scritti dai medesimi autori.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-04-2015