Lavoretti di Pasqua: conigli e pulcini con il riciclo creativo

cestini di pasqua Vi serve un buon motivo per iniziare a mangiare cereali o per usare finalmente tutti quei cartoncini abbandonati nei cassetti?

Ecco che il web vi offre l'incentivo perfetto: "Bunnies and Baby Chicks for an Earth-Friendly Easter", due originali cestini a forma di coniglio e pulcino. Siete pronti per dedicarvi al riciclo creativo e preparare dei semplici lavoretti fai da te per la Pasqua 2012?

Il sito "Ape 2 Zebra" mette a vostra disposizione il tutorial per realizzare i simpatici progetti pasquali e grazie all'uso delle immagini dei singoli passaggi, il procedimento sarà facile e divertente.

Per iniziare recuperate piccole scatole di cartone, magari curiosando tra gli scaffali della cucina, dopodiché trovate cartoncini colorati, vecchie carte per confezionare regali o fogli di carta crespa, in modo da ricoprire la base.

Disegnate e ritagliate gli elementi dei due protagonisti: orecchie, becco, ali, occhi, nasini e incollate il tutto. Per terminare aggiungete del nastrino, creando due piccoli fori laterali, e divertitevi a gironzolare con i nuovi cestini da riempire con uova e golosità.

[Foto Ape 2 Zebra]

  • shares
  • Mail